Significato Di Iponimia :: bornisgroup.com
wgjqk | uv2rg | uxi2d | uw2sa | pdjri |Ipad Pro 11 Folio | Miglior Album Rap 2019 | Er Diagram W3school | Vino Nero Bianco | Divano Kettal Landscape | Purdue Football Recruiting 2019 | 1939 D Walking Liberty Half Dollar | Libreria Ikea Da Pavimento A Soffitto | Gwenpool Marvel Legends |

ipomimia in "Dizionario di Medicina".

iponimia: [i-po-ni-mì-a] s.f. pl. -mìe LING Relazione fra due vocaboli, per cui il primo è incluso dal punto di vista semantico in un insieme più vasto, deno. Definizione di Garzanti linguistica. iponimia [i-po-ni-mì-a] pl. -e ling. subordinazione di un vocabolo a un altro, sul piano del significato, per cui il primo p.e. rosa, garofano, detto iponimo, denota una classe di individui, oggetti o concetti inclusa in una classe più. Torpidità e scarsa mutevolezza dell’espressione mimica, tipica di melanconici e depressi e spec. dei malati parkinsoniani. Nel morbo di Parkinson l’ipomimia si caratterizza in modo particolare per la ridotta capacità di modificare l’espressione della faccia alle variazioni dell’umore e costituisce, oltre a un disturbo del movimento. L'iponimia è un termine, introdotto in linguistica da John Lyons, che indica una specifica relazione semantica tra due termini, uno dei quali, detto appunto "iponimo", ha un campo semantico meno esteso di quello dell'altro termine e ne è ricompreso. Iperonimia e iponimia. Iperonimi e iponimi: scopri in questa lezione le relazioni di significato tra le parole.

Gli “iperonimi”, proprio per il loro significato più ampio, permettono di generalizzare; gli “iponimi”, dal significato più ristretto, consentono di specificare. Quando si scrive, dovendo fare, per esempio, una sintesi o un riassunto, l'uso di un “iperonimo” permette di esprimere molti termini con uno solo. In semantica, l'antonimìa indica la relazione intercorrente fra due lessemi di significato opposto; si contrappone alla sinonimia. I membri di una coppia antonimica son detti 'antonimi' o 'contrari'. Antinomia: filos. Contraddizione insolubile che si crea quando due affermazioni contrapposte tesi e antitesi possono essere egualmente dimostrate. Definizione e significato del termine antinomia. 1 Condizione di due persone o cose che hanno lo stesso nome: un caso di o. 2 ling. Fenomeno per cui due parole hanno uguale suono e grafia, ma etimo e significato diversi p.e. sale, nome e verbo.

Sinonimia: ling. Rapporto tra parole che hanno lo stesso sign. o quanto meno sign. simile p.e. espansivo, estroverso, aperto. Definizione e significato del termine sinonimia. Questa parola si usa molto nell’analisi della poesia, per vedere come l’autore ha sfruttato il significato delle parole e i rapporti con parole più specifiche per le figure retoriche o per il ritmo. Si utilizza anche in grammatica italiana per vedere come si utilizza la lingua nel. iponimia [i-po-ni-mì-a] s.f. pl. -mìe LING Relazione fra due vocaboli, per cui il primo è incluso dal punto di vista semantico in un insieme più vasto, denotato dal secondo termine.

In linguistica, la meronimia dal greco μέρος, 'parte', e ὄνομα, 'nome' è una relazione semantica. Un meronimo indica un costituente o un membro di qualcosa. Definizione. L'ipomimia è la riduzione dell'espressività facciale. Questo sintomo è principalmente causato da un danno del sistema nervoso piramidale morbo di Parkinson, dalla sclerodermia o da problemi di depressione.

iponimia traduzione nel dizionario italiano - tedesco a Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. Informazioni utili online sulla parola italiana «iponimia», il significato, curiosità, anagrammi, rime, dizionario inverso. Cosa vuol dire. iponimia approfondimento f pl.: iponimie linguistica relazione tra due termini il primo dei quali ha un senso, ovvero una comprensione logica, che include il senso del secondo; in altre parole il primo è iponimo del secondo. È possibile tuttavia riprodurre la definizione di un lemma all'interno di un altro testo quando questa inclusione è strumentale a documentare quanto sostenuto o per spiegare il significato di un singolo termine o di una regola grammaticale.

Definizione e significato di "ipònimo" sul dizionario italiano. ipònimo agg. e s. m. in linguistica, è così definita una unità lessicale la cui estensione sia. ling primo termine di una relazione di iponimia, dall'estensione semantica minore rispetto a quella del secondo termine. Dizionario Italiano: il miglior dizionario italiano consultabile gratuitamente on line.

Significato Di Iponimia

Algebra 8th Class
Pianoforte Digitale P45b
Devo Sterilizzare Il Mio Gatto Indoor
La Terra Delle Abitudini Stabili Imdb
Dialogo Tra Manager Del Ristorante E Cliente Arrabbiato
Impostare Due Foto In Una Cornice
Armadio Scorrevole Bianco Lucido
Orecchini A Cerchio Piccoli Senza Nichel
Milia Above Eye
Sony Nex N
Accessori Decorativi Unici
Dyson Per Moquette A Pelo Alto
Macchina A Vento Per Circolatore Lasko 20
Formato Decimale C # Valuta 2 Posizioni Decimali
Ocean View Psychiatric Health Facility
Dog Rabies Vaccine For Human
Creative Baby Boy Names 2018
Pantaloni Cropped Affusolati Da Uomo
Indovina La Mini Borsa
Numero Di Telefono Del Servizio Clienti Per Lg Tv
Sxm A Jfk Jetblue
Trench Coat In Lana Marrone Chiaro
Datsun Go Plus D Caratteristiche E Specifiche
Galaxy S9 64g
Passione Sul Lavoro
Happy Room Sbloccata Weebly
Gordon Ramsay Rice Salsiccia
Significato Di Dilemma Morale
Webcomics Completato Romance
Quali Sono Le 3 Cose Necessarie Per La Fotosintesi
Food To Go Near Me Consegna
Giocattoli Per Bambini In Fila
Lolea N. 5
Dawn Of The Dead Argento Cut
Complimenti Che Piacciono Ai Ragazzi
Shorts Neri In Spandex Economici
Ricette Dessert Rachael Ray
Chiesa Di Dio Credenze Sulla Salvezza
Stanza Bianca E D'argento
Manga Drawing Set
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13